L'Eleganza dell'Uovo





    Uova e legno, un’insolita coppia.

    Uova e legno.. una coppia insolita.. ebbene si, insolita ma perfetta. L’uno risalta l’altro e insieme formano un “matrimonio d’autore” . Ho partecipato il 1 giugno 2014 a “Truccioli d’artista” di Rivoli. L’evento si è svolto in tre giorni, il 31 maggio e il  1  –  2 giugno ed è stato visitato da moltissimi visitatori amanti del legno.

    ai truccioli d'artista di Rivoli 2014

    TRUCCIOLI D’ARTISTA 2014 RIVOLI

    Ho esposto la mia nuova creatura, la mia insolita coppia “…IN COMPAGNIA DELLA LUNA”. E’  legno di tiglio scolpito a forma di luna con un mezzo guscio di uovo di struzzo dipinto, uniti insieme sapientemente da mastro Bruno con una piccola piastra di ferro. Risultato: Uova e legno…una coppia insolita, un connubio perfetto. Due elementi naturali molto versatili che si prestano ad essere trasformati in vere e proprie opere d’arte. L’uovo oltre ad essere intagliato è anche dipinto, un mazzolino di fiori molto delicati di narcisi gialli e margheritine.

    "...in compagnia della luna"

    “…in compagnia della luna” Uova e legno un’insolita coppia

     

    Ho esposto altre sculture e diverse uova intagliate che erano posizionate su una base in legno, quindi…uova e legno.  Lo spazio espositivo era dell’Associazione Intaglio e Scultura di Rivoli  www.intaglioescultura.it con opere di molti colleghi scultori.

    ...damina ai Truccioli...

    …damina ai Truccioli…

    ..altre uova di struzzo esposte.

    ..altre uova di struzzo esposte.

    Per tre giorni il centro della città si è trasformata in un grande laboratorio a cielo aperto, purtroppo il sabato aperto anche alla pioggia…. Il concorso internazionale di scultura, cuore dell’evento, quest’anno ha avuto come tema “Galileo e la scienza moderna” in occasione del 450° anniversario della nascita di Galileo Galilei.  I vincitori sono stati:      1° PREMIO: Rota Alessandro di Pinerolo (TO) titolo dell’opera “Costante relativa”   2° PREMIO: Corni Isabella di Strambino (TO)    3° PREMIO: Barcatta Andrea di Valfloriana (Trento)   4° PREMIO: Pavan Loris di Settimo Torinese (TO).  Complimenti comunque a tutti per il grande impegno per la realizzazione di tutte le opere. La mia creatura composta da uova e legno “…..IN COMPAGNIA DELLA LUNA” ha fatto la sua prima uscita ed ha avuto il suo momento di gloria domenica …un ringraziamento particolare al sole che ogni tanto sbirciava tra le nuvole!!

    SHARE :

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *