L'Eleganza dell'Uovo





    Un presepe per Tellaro

    Categoria : eventi, uova di struzzo Dic 20th, 2013

    cartina di tellaro

    C’è un concorso presepi a Tellaro, affascinante borgo di Lerici, un concorso nel quale ci sono anch’io, un mio presepe….. il mio primo approccio ad una sfida artistica. Il mio presepe è intagliato sulle uova di struzzo e mi voglio elogiare da sola perché io lo considero bellissimo.  Non posso ancora postare foto, esiste un regolamento al quale devo sottostare ma dopo il 14 gennaio tutte le foto faranno bella mostra in questo blog. Vi anticipo  che ho utilizzato 4 uova ed una base di legno di tiglio con uno sfondo sempre del medesimo materiale con una stella cometa dipinta.  Ogni uovo è illuminato internamente con una piccola lampada  che crea un’atmosfera natalizia molto dolce e soffusa. Giorni e giorni di lavoro, armata di tanta e tanta pazienza, il tutto condito da una infinita passione. Alla fine ero stanca. Stanca ma soddisfatta e orgogliosa di essere riuscita in un’impresa difficile ma gratificante che spero possa essere trasmessa anche alla sensibilità di chi vorrà fermarsi ad osservarlo.

    Voglio però ora farvi vedere Tellaro,  http://www.tellaro.net/ classificato come uno dei più bei borghi non solo d’Italia ….

    tellaro

    “Strade tortuose a picco sul mare e un minuscolo porticciolo; un miscuglio di edifici pastello arroccati vertiginosamente sulla scogliera. Fu citato da poeti e icone della letteratura come Byron e Lawrence, che hanno cercato la loro ispirazione in questo paradiso del Mediterraneo”.
    Così è descritto Tellaro sul sito della Cnn, che annovera il borgo fra i sette luoghi più belli d’Europa.

    Bellissimo vero? Perché non organizzate una bella giornata in questo bel borgo nelle festività natalizie?  La pace che si respira qui è unica, potrete ammirare in anteprima il mio presepe ed inoltre  ci sono posticini dove si mangia bene il che non guasta.

    Appuntamento  qui  al 14 gennaio, da vincitrice o no io posterò tante foto, anche degli altri presepi. Qualunque sia il risultato ho partecipato e l’essere andata a Tellaro è stata e sarà una bella esperienza.

    tellaro dim giuste 4

     

    SHARE :

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *