L'Eleganza dell'Uovo




    Maria Angela Steffenino si presenta con un grande CIAO…

    e con un  “uovo in testa”…….Mariangela Steffenino con l'uovo in testa.... ebbene si, ultimamente ho in testa quasi solamente  un uovo e precisamente l’uovo di struzzo. Una superficie bianca e lucida che sembra di porcellana con un’apparenza fragile ma robusta tanto da poter essere pazientemente lavorata. ” l’uovo in testa” è cosa recente poiché nel corso della mia vita ho percorso diverse strade lavorative. Per 15 anni ho lavorato come impiegata amministrativa, un lavoro che mi stava stretto, quasi come i miei vestiti adesso….lavoro per nulla creativo, noioso anche se accompagnato da persone stupende. Poi nell’anno 1984 arriva la passione fiori ed ecco che per una fortunata circostanza apro un negozio in pieno centro di Rivoli, FIORIDEA di Maria Angela Steffenino.  Frequentando diversi corsi di formazione il nuovo lavoro mi permette di incrementare molto la clientela e procedere speditamente nella nuova interessante attività.

    Intaglio uova di struzzoGli anni solo volati via senza rendermene conto, tra un fiore e l’altro con matrimoni, nascite, funerali e quant’altro….ora eccomi arrivata alla pensione lasciando ad altri la mia bella ma impegnativa attività. Mi sono riappropriata del mio tempo e ora riesco ad avere hobby, fare passeggiate, leggere un buon libro cose che per anni non sono stati possibili. Tra i miei primi hobby c’è la scultura su legno, e l’abbinamento  “egg and wood”  convive e si completa con grandi risultati. Sono passioni che voglio condividere con voi, seguitemi e conoscerete sempre cose nuove.

    Vivo a Villarbasse in provincia di Torino, piccolo paesino ancora a misura d’uomo, tanto verde e se si cerca lo “shopping” occorre andare altrove. Percorsi in mezzo ai boschi portano verso paesini come Reano, Buttigliera, Rosta e la più grande Rivoli dove ha la sede l-Associazione Intaglio e Scultura www.intaglioescultura.it/

     Non voglio annoiare e termino con un ciao ed un grazie per essere qui a visitare il mio piccolo sito. Maria Angela Steffenino, scultrice per caso.